sabato 11 settembre 2010

comunicato stampa sulla tragedia di Capua

Ancora una tragedia, tre operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Capua, stavano lavorando alla bonifica di una cisterna della ditta farmaceutica Bsm, ex Pierrel.
Di lavoro si muore! Purtroppo è il cancro del nostro tempo, servirebbe un maggiore impegno del governo che invece parla di "innovazioni" quale l’elevamento dell’età pensionistica a 70 anni indiscriminatamente per tutti, senza domandarsi ad esempio se un muratore a 70 anni ha ancora "le capacità intellettive e fisiche", (come dicono le norme della sicurezza) , per salire su di un’impalcatura,oppure se un autotrasportatore a quell’età è ancora efficiente per una guida sicura dei mezzi pesanti. Ed ancora il governo da spazio alla Fiat di chiedere ai lavoratori di Pomigliano di lavorare di più e su più turni continuativi, di guadagnare di meno per mantenere il posto di lavoro tutto a discapito della incolumità degli stessi.

La Federazione della Sinistra di Caserta partecipa al dolore dei congiunti e dei colleghi dei tre lavoratori caduti oggi a Capua.